Buonasera e bentornati alla rubrica #Americanhorrorsunday ! Oggi parliamo del quinto episodio che, a parer nostro, è stato l’episodio di svolta di questa prima parte della stagione, quello in cui capisci che tutto sta per cambiare radicalmente e oltretutto siamo già a metà della prima parte di double feature!
Dopo l’episodio flashback ci abbiamo messo un po’ a capire dove eravamo rimaste. Riassumendo, possiamo dire che ora Ursula comanda a bacchetta Harry e Alma che, ha tutte le carte in regola per diventare una criminale serial killer dato che ha già cominciato a uccidere in autonomia e a sacrificare la madre perché non serviva più. Ma andiamo con ordine.
Doris finalmente partorisce e abbiamo una ripresa trash di Harry che spreme gli stracci usati dall’ostetrica con l’intento di berne il liquido. Caro, ti stai buttando proprio giù.
Il piccolo Ely arriva a casa e manco passano 24 ore che viene già azzannato da Alma che diventerà forse la prossima Belle Noir dato che entrambe amano il sapore di neonato di prima mattina, fa tanto bene al talento! E la nostra piccola killer parla già come una pazza, sostenendo di essersi commossa al suono della sua musica, ottima grazie al sangue del fratellino. Doris, d’altro canto sembra drogata ma ciò non le impedisce di capire che qualcosa non va e che non possono farla fessa. Forse, visto che viene ingannata e costretta a prendere le pillole …
Sapevamo già come sarebbe andato a finire, era chiamo sin dall’inizio che Doris non aveva talento ma, il suo declino e la perdita della sua umanità ci hanno distrutte lo stesso, contando poi la ripresa finale di Alma e Ursula che la trovano al cimitero mentre mangia un topo e se ne fregano proseguendo il loro cammino mentre la prima pare capire chi loro siano ma poi continua a divorare il roditore. Pugnalata al cuore!
A peggiorare il tutto ci pensano Karen e Mickey, durante il quale il primo cerca in tutti i modi di convincere la seconda a prendere le pillole ma lei non demorde fino a che non ne è costretta difronte a una morte certa per mano di un gruppo di Pallidi. Karen non prende bene la sua nuova vita, sentendosi maledetta e infetta ma arrivata al mare comincia a sentirsi ispirata e, uccidendo Mickey, crea il suo disegno perfetto, suicidandosi presumibilmente buttandosi nelle acque fredde. Seconda pugnalata al cuore!
Ci avete prese in contropiede, non ci aspettavamo tutte queste emozioni tutte assieme! Bravi però, perché complessivamente l’episodio è stato scritto e diretto molto bene e la fotografia è sempre più convincente.
Siamo davvero sorprese e soddisfatte fino ad ora per questa stagione, speriamo prosegui così!
Alla prossima e grazie per leggere i nostri articoli.
#Stayspooky
