Nefaste come nuvole che portano tempesta, stasera arriva un primo assaggio della stagione premi che ci perseguiterà fino a Marzo che si preannuncia quest’anno più complicata che mai. Ad aprire le danze, come da tradizione, sono gli Emmy Awards, i premi più ambiti della tv, che saranno trasmessi stanotte su Rai 4, novità della serata sarà l’assenza di un presentatore per risparmiare soldi e annoiarci a morte che dovrebbe assicurare una diretta più breve.
TRISTE VERITÁ E MOMENTO DI SFOGO CHE POTRESTE ALLEGRAMENTE SALTARE
A questo punto, visto che probabilmente lo stesso accadrà con gli Oscar ci teniamo a precisare che la diretta finisce sempre per durare circa 3 ore, l’unica cosa differente è che le parti divertenti sono sostituite da interminabili pause pubblicitarie che bisogna sorbirsi circa ogni 10 minuti.
RITORNO AL TEMA PRINCIPALE DI QUESTO ARTICOLO
Mettendoci al passo con i network televisivi, cercheremo di essere più brevi anche noi, quindi bando alle ciance e piazziamo le nostre scommesse (puramente figurate, nulla di illegale accade su questo blog).
Outstanding Comedy Series
Vorremmo tanto dire Fleabag o the Good Place, ma tanto ce lo sentiamo dentro che Marvelous Mrs. Maisel salirà sul carro dei vincitori. Naturalmente ci sono sempre quelle vittorie che ti prendono alla sprovvista, ma non pensiamo sarà questo il caso.

Outstanding Drama Series
Qui ci sono parecchi elementi da tenere in conto, ma al momento noi puntiamo su Killing Eve. Certo Bodyguard ha fatto impazzire tutti e c’è il fattore “ultima stagione di GoT e quindi siamo tutti emotivi” (anche se a noi viene da piangere ma per i motivi sbagliati) … Speriamo nel trionfo della qualità.

Outstanding Limited Series
In questa categoria non sappiamo neanche dove sbattere la testa. Possiamo dividerla in 5 parti e darne un po’ a ciascuno? Tutto considerato però puntiamo su Chernobyl, che merita tanto e ha fatto impazzire tutti. Compreso Metacritic.

Oustanding Television Movie
Anthony Hopkins ci piace tanto e quindi diamo fiducia, King Lear.

Outstanding Lead Actor in a Comedy Series
Vi supplichiamo date un premio a Ted Danson per The Good Place. Micheal, our good boy!

Outstanding Lead Actress in a Comedy Series
Again puntiamo su Rachel Brosnahan in The Marvelous Mrs. Maisel, ma Emmy se vi prende una botta di fantasia e premiate Phoebe Waller-Bridge noi non ci offendiamo.

Outstanding Lead Actor in a Drama
Per questa categoria ci siamo guardate intorno confuse per circa 30 minuti, per arrivare alla stessa conclusione: “Vanno bene tutti, ma non Kit”. Quindi visto che fa piangere tutti, e che Sterling K. Brown ha già vinto una volta, che ne dite di Milo Ventimiglia (This is Us) che si prende le rivincite della vita?

Outstanding Lead Actress in a Drama Series
In this house we stand Sandra Oh (Killing Eve).

Outstanding Lead Actress in a Limited Series or Movie
Se non vince Amy Adams (Sharp Objects), possiamo anche andare a smacchiare i leopardi.

Outstanding Lead Actor in a Limited Series or Movie
Questa categoria non può essere legale. Ci avvaliamo della facoltà di non rispondere perché tra Jharrel Jerome, Sam Rockwell, Hugh Grant, Jared Harris Mahershala Ali e Benicio del Toro non ce la sentiamo di fare pronostici.

Outstanding Supporting Actor in a Comedy Series
Tony Shalhoub. Guardate per The Marvelous Mrs. Maisel non c’è due senza tre.

Outstanding Supporting Actress in a Comedy Series
Questo è l’anno di Olivia Colman (Fleabag). E in fondo lo sapete anche voi.

Outstanding Supporting Actor in a Drama Series
Nikolaj o Alfie? Alfie o Nikolaj? Questa è una delle poche categorie in cui tiferemo GoT. Diciamo che a nostro avviso Alfie Allen (GoT) é uno dei pochissimi che ha chiuso un arco narrativo di tutta coerenza, quindi (non ci credo che sto per dirlo) FORZA BIMBO CALAMARO!

Outstanding Supporting Actress in a Drama Series
Fiona Shaw per Killing Eve e andiamo sul sicuro.

Outstanding Supporting Actress in a Limited Series or Movie
Patricia Clarkson (Sharp Objects) farà la combo Globe/Emmy. E lo farà con tutta la classe che la contraddistingue.

Outstanding Supporting Actor in a Limited Series or Movie
I tempi sono maturi perché Paul Dano (Escape at Dannemora) cominci la sua conquista del mondo.

Lasciateci i vostri pronostici e vi attendiamo stasera per la diretta. Sperando di non cadere addormentate dopo 15 minuti.
E felici Huger Games a tutti i nominati!

Concordo con te.
GoT si merita ben poche categorie. Al massimo Alfie Allen.
Incrocio le dita per The Marvelous Mrs Maisel
"Mi piace""Mi piace"