Magiche notizie per tutti voi, quest’anno il Natale si tinge di nero, nero oscurità e nero terrore.
Su Netflix è tornata ad augurarci buone feste la nostra streghetta preferita, Sabrina.

Seppur non condividendo le nostre tradizioni anche a casa Spellman si festeggia il periodo più magico dell’ anno, solo che da loro viene chiamato Solstizio di inverno e festa del Yule.
Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo e anche in questo periodo le forze del male sono in agguato per scagliare un nuovo attacco, e i nostri eroi dovranno placare la loro ira.
Dal punto di vista temporale gli avvenimenti riprendono da dove ci eravamo lasciati e alcune cose in sospeso verranno risolte ed altre approfondite.
Per questioni di Spoiler non entreremo nella trama, e nemmeno spiegheremo come sono andati i fatti fino ad ora per coloro i quali non avessero ancora visto la serie, ma vi anticipiamo che ci saranno dei momenti emotivi.
Per i fatti narrati, si capisce che questo è un episodio che fa da ponte tra la prima e la seconda stagione, visto che sono stati inseriti per alcuni secondi degli elementi nuovi, di cui non vedo l’ora di scoprirne la natura e le possibilità.
Tornano le belle atmosfere dark e oscure che hanno contraddistinto fino ad ora la serie, ed è interessante l’accostamento festoso con una chiave un pò più oscura e misteriosa.
La tensione è tenuta alta molto bene e staremo con il fiato sospeso fino alla fine dell’episodio.
Le gag tornano, grazie anche al meraviglioso Ambrouse che sempre riesce a strapparci un sorriso, con la sua ironia ed eccentricità.
Le riprese sono interessanti, il regista ha scelto di utilizzare molti piani sequenza e alcuni di loro ben accompagnano lo svolgimento dell’episodio.
Bellissimo dal punto di vista estetico i festoni nataliz…. di Yule in casa Spellman, sono rimasta incantata dalla imponente scala ora addobbata di luci. Bellissimo tocco di classe.
I costumi sono sempre bellissimi, Zelda sempre impeccabile e fascinosa e Hilda sempre colorata ed eccentrica, le adoro.
Per avere un assaggio del clima natalizio ma con una chiave fuori dagli schemi consigliamo caldamente la visione di questo episodio speciale.

Concludendo, la nostra redazione vi augura buone feste, che siano felici e un pò pazzerelle come piacciono a noi.
Stay Magical, stay spooky!

Sabrina.. Quanto la amavo da adolescente! La nuova serie è nella mia lista “da vedere”, che si fa di volta in volta più lunga… Ma finora ho letto soltanto recensioni positive!
"Mi piace""Mi piace"
Ottima serie, eccetto alcune storie minori un po’ surreali. Una serie per adolescenti simpatica e ben realizzata.
"Mi piace""Mi piace"